MAGAZINE
brandi-redd-222238
Vitamina E: benefici, proprietà e fonti
11 dicembre 2017
people-2942837_1920
Tre Sindromi causate da anomalie genetiche: Down, Turner e Jacobs
15 dicembre 2017
Show all

Evento concluso “Nutrigenetica: salute e benessere sono scritti nel nostro DNA”

cisol34

Si è tenuto ieri sera, 12 Dicembre 2017, l’evento “Nutrigenetica: Salute e benessere sono scritti nel nostro DNA” di BiotechSol. L’evento ha coinvolto specialisti di settore e curiosi della materia.

La fusione e l’integrazione di interventi diversi ha permesso di far emergere l’importanza, da parte delle figure professionali, di intervenire in modo congiunto sullo stesso obiettivo: il benessere del paziente.

L’evento è stato aperto da Sabrina Gazzetti, responsabile BiotechSol che ha introdotto brevemente l’azienda e i prodotti/servizi offerti.

A seguire la Dottoressa Samantha Di Geso, fondatrice di dNa Milano, ha fornito informazioni preziose su cosa fosse una mutazione genetica e come lo studio delle stesse possa dirigere importanti decisioni di prevenzione. Inoltre ha presentato NutriTest di BiotechSol, un Test concepito per individuare e analizzare le mutazioni genetiche presenti in ognuno di noi con lo scopo di essere uno strumento utile per i professionisti di settore. Poter impostare un percorso alimentare sulla base di una diagnosi che, come la Dottoressa sottolinea più volte, non è correttiva ma preventiva, è per il professionista una eccellente opportunità per diminuire il rischio di esporre il paziente a determinate patologie.

La serata si è conclusa con l’intervento della Diet Coach PNL Lucia Femio, esperta di healthy lifestyle e programmazione neurolinguistica, che ha fornito numerosi spunti su come comunicare con il paziente in modo “potenziante”. Partendo dalle emozioni, dalle motivazioni e dalle credenze che le persone costruiscono e di cui sono portatori, si può agire in modo positivo aiutando e dirigendo le proprie intenzioni verso un percorso psicologico, e non solo, sano e propositivo. Tre sono state le tecniche che ha consigliato di utilizzare:

  • Le domande utili
  • Il linguaggio potenziante
  • L’obiettivo Smart ed Ecologico

Le mutazioni genetiche, il loro studio, la loro analisi, l’intervento di prevenzione senza mai dimenticare il lato emozionale e motivazionale delle persone sono stati gli argomenti portanti dell’evento e speriamo possano diventare elementi fondamentali in ogni tipo di intervento che ha come scopo il benessere delle persone.

 

Un ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato e sono intervenuti durante la serata!

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *