MAGAZINE
18582086_10154764818442017_4136640863163806135_n
Evento BiotechSol: tra nutrizione e genetica
29 maggio 2017
clouds-1117584_960_720
La Vitamina D: una valida alleata per la nostra salute
6 giugno 2017
Show all

Nutrizione e genetica: il benessere è nel nostro DNA!

unnamed

Pomeriggio ricco di informazioni ieri presso lo Spazio36 di Milano! Atmosfera accogliente e informale, dibattiti interessanti e spunti stimolanti.

Chi è interessato alla propria salute non può ignorare l’importanza dell’alimentazione. Ieri abbiamo parlato proprio di questo all’evento “Nutrizione e genetica: il benessere è nel nostro DNA”! Sei sicuro che la tua alimentazione sia in linea con ciò che il tuo corpo suggerisce?

L’essere umano è “una macchina meravigliosa ma molto complessa” come ha detto ieri all’incontro Sabrina Gazzetti, Sales Manager di BiotechSol. Ogni persona è unica e non reagisce allo stesso modo di un’altra ai diversi alimenti che compongono la sua dieta quotidiana. Queste differenze si spiegano attraverso le variazioni del DNA che influenzano la reazione dell’individuo alle diverse sostanze nutritive.

“Perché la mia amica mangia un pacco di biscotti e non ingrassa, io invece ne mangio uno solo e ingrasso?” Un quesito che molte persone si pongono senza riuscire a dare una vera e propria spiegazione. La risposta è proprio nei nostri geni, come ha raccontato Stefania Mariani, Responsabile Marketing di Sol S.p.A.

Le variazioni genetiche che tutti possediamo ci rendono sensibili o meno a certe sostanze nutritive. Simone Borrelli, esperto di alimentazione e General Manager in Virgin Active, ci ha presentato le proprietà benefiche di alcuni alimenti ricordando, ovviamente, l’importanza di unire una sana alimentazione a una regolare attività fisica, indispensabile per mantenerci in salute.

Curioso e interessante, infine, l’intervento di Valentina Delle Rose, lifestyle blogger, che, da amante del cibo, ci ha riportato il punto di vista non specialistico, ma critico, di donna e madre.

Per lei un’alimentazione sana è fondamentale: “L’importanza dell’alimentazione l’ho scoperta durante la maternità quando ho dovuto pensare a mio figlio e scegliere quello che questo esserino piccolo avrebbe dovuto ingerire”. Il suo blog “Il Profumo Di Te”, non a caso, rappresenta un punto di contatto tra donne che amano il benessere e la bellezza anche delle piccole cose.

La possibilità di conoscere l’impatto che gli alimenti possono avere sul nostro organismo e la correlazione che c’è tra geni e cibo è un campo complesso e molto innovativo, ricco di ricerche e nuove scoperte di grande importanza. L’alimentazione può salvarci da patologie che possono influire sul nostro benessere e proprio per questo bisogna darle il giusto peso.

Vuoi conoscere gli alimenti che non sono in linea con il tuo DNA? Scopri il nostro BiotechSol NutriTest e seguici sul blog o sulla nostra pagina Facebook per essere aggiornato sui nostri prossimi eventi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *