MAGAZINE
jiohu
Malattie genetiche recessive: quando si manifestano e come individuarle
22 giugno 2017
bienfaits-fruits-et-legumes-chez-la-femme
Vuoi essere in salute? Inizia dalla tavola
29 giugno 2017
Show all

SOL S.p.A. e Personal Genomics: una nuova partnership nel settore biotech

fullsizerender-2

Oggi, 27 Giugno 2017, a Verona SOL S.p.A. e Personal Genomics hanno dato il via a una nuova partnership nel settore biotec.

Personal Genomics nasce come spin-off del Centro di Genomica Funzionale del Dipartimento di Scienze e Biotecnologie e di quello di Medicina dell’Università di Verona. È un’azienda leader nel fornire servizi di genomica basati sul sequenziamento del DNA di nuova generazione.

Sulla base delle nuove tecniche di sequenziamento massivo (dell’esoma e del genoma) gli esperti di Personal Genomics possono conoscere i fattori di rischio genetico delle persone, in particolare, di rilevante importanza, il rischio genetico collegato a malattie rare.

img_4834

Grazie a questa partnership, SOL S.p.A. apporterà nuove risorse in Personal Genomics per lo sviluppo dei suoi progetti di ricerca, per la costruzione di una nuova struttura laboratoriale dedicata all’attività di sequenziamento e grandi investimenti per nuovi macchinari e attrezzature.

Tra i soci alcuni Professori dell’Università di Bologna, investitori privati e Massimo Delledonne, membro del CdA, fondatore, Professore presso l’Università di Verona e Direttore Scientifico di Personal Genomics. Come Amministratore Delegato l’ing. Stefania Mariani.

SOL S.p.A. è già presente nel settore delle biotecnologie con BiotechSol, con la controllata Diatheva e la controllata Cryolab.

SOL crede nel futuro delle biotecnologie e nelle biotecnologie per il futuro ed è interessata a estendere la propria presenza negli ambiti della medicina personalizzata.

La notizia sulla stampa:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *