CHI SIAMO

Onestà scientifica, avanguardia tecnologica, qualità dell'assistenza, sguardo puntato sulla persona e sul mondo che abitiamo.

BiotechSol Srl è una società del Gruppo SOL dedicata al mondo delle biotecnologie, della conservazione di tessuti e cellule staminali, del trasporto di materiale biologico, dei servizi di analisi per il settore della ginecologia e della procreazione medicalmente assistita.


Il Gruppo SOL è attivo nella produzione, ricerca applicata e vendita di gas tecnici, puri e medicali, nel settore di assistenza domiciliare, nelle biotecnologie e nella produzione di energia idroelettrica.

 
certiquality iso 9001 2015
  • una presenza diretta in 23 paesi Europei, in India, in Marocco, in Turchia ed in Brasile
  • 39 impianti di prima trasformazione e 54 impianti di seconda trasformazione
  • oltre 50.000 clienti industriali e civili, e 300.000 pazienti serviti giornalmente
  • un organico di oltre 3.000 dipendenti e un fatturato consolidato 2015 di 674,2 milioni di euro

  • La SOL SpA, capofila del Gruppo SOL, è quotata alla Borsa Valori di Milano.

    Affidabilità

    Siamo nati nel 2009 come società specializzata nelle biotecnologie del Gruppo SOL, realtà italiana in continua espansione all’estero che vanta una storia di oltre 80 anni di attività. La volontà di garantire massima sicurezza e i più elevati standard qualitativi hanno sostenuto ogni passo della nostra azienda, guidata da forte senso di responsabilità e una precisa etica del lavoro e dello sviluppo. La nostra azienda garantisce solidità economica e tecnica, lo abbiamo dimostrato in questi anni e manterremo lo stesso impegno anche per il futuro.


    Innovazione

    Crediamo fermamente nell’importanza di implementare servizi innovativi e introdurre miglioramenti tecnologici; per questo BiotechSol collabora con Centri e Istituti di Ricerca all’avanguardia che possano portare un valore aggiunto in termini di qualità e innovazione applicate ai nostri servizi per un miglioramento continuo dei prodotti. Il personale Biotechsol segue con continuità aggiornamenti formativi e partecipiamo ad eventi e congressi nazionali ed internazionali per conoscere in anteprima quali siano le novità nel settore delle biotecnologie applicate alla medicina umana.


    Professionalità

    Abbiamo dimostrato in questi anni di avere la capacità di svolgere la nostra attività con competenza ed efficienza. Abbiamo creato un tessuto relazionale forte col territorio e con la nostra clientela. I nostri professionisti operano in modo da garantire puntualità e disponibilità, sono attenti alle domande e alle necessità delle persone e alla soddisfazione dei clienti, si occupano in modo diligente delle proprie mansioni e rispettano gli impegni presi. BiotechSol si avvale di un sistema di qualità ISO 9001 per la gestione del proprio operato; ogni procedura viene svolta dai nostri dipendenti in un’ottica di perfezionamento e sviluppo.


    Etica

    La nostra ricerca in nuovi ambiti di sviluppo biotecnologici è guidata da un codice etico chiaro e condiviso. Vogliamo che i valori che guidano il nostro operato non siano sottintesi, ma in primo piano. Correttezza e lealtà nei comportamenti, circolazione delle informazioni, disponibilità all'ascolto e sensibilità ai problemi dei propri interlocutori. Uno sguardo al futuro che è sostenuto da principi saldi e radicati nel nostro presente. L'attenzione all'ambiente, alla persona, alle famiglie e al personale medico, ai tecnici e ai propri dipendenti, al territorio e alle associazioni.