Esiste un modo per conoscere i rischi a cui si è predisposti e intraprendere uno stile di vita corretto al fine di prevenire possibili problemi?
Siamo all’inizio di una nuova era, le informazioni genomiche e le nuove tecniche di sequenziamento del genoma possono prevedere fattori di rischio, malattie rare e sono in grado di rispondere in modo accurato alle domande che riguardano le mutazioni genetiche.
Con le tecnologie di sequenziamento avanzato si può avere una visione completa dell’intero genoma o la sua parte codificante: l’esoma.
Sequenziando il proprio genoma è possibile sapere:
- Se si è portatori di malattie genetiche trasmissibili;
- I rischi personali riguardo a patologie comuni come tumori, problemi cardiovascolari, patologie neurodegenerative etc.
- La propria risposta a determinati farmaci (avere questa informazione è fondamentale per conoscere l’efficacia o meno di alcuni farmaci e per evitare le gravi reazioni avverse).
Il nostro Test clinico Genome/Exome, realizzato dagli esperti dei laboratori di Personal Genomics, offre la possibilità di sequenziare l’intero genoma o esclusivamente la sua parte codificante (esoma). Nonostante la maggior parte della variabilità genetica associata a patologie sia allocata nell’esoma, il sequenziamento dell’intero genoma offre una più ampia copertura delle mutazioni e permette un’analisi più completa del codice genetico umano.
Quindi, per rispondere alla domanda… si esiste!
Accedere a determinate informazioni permette di cambiare il proprio stile di vita nel modo giusto e intraprendere la strada corretta verso il proprio benessere.
Richiedi Genome/Exome, conosci i tuoi rischi al fine di prevenirli.