I test di screening prenatale sono una serie di procedure che vengono eseguite durante la gravidanza per determinare se un bambino ha probabilità di avere difetti di nascita specifici. La maggior parte di questi test non sono invasivi.


Solitamente gli screening prenatale prevedono un prelievo di sangue ed esaminano lo sviluppo complessivo del bambino: verificano se il tuo bambino è a rischio di specifiche condizioni genetiche, come la sindrome di Down.

Gli screening prenatale sono particolarmente importanti per le donne che hanno un rischio più elevato di avere un bambino con un difetto di nascita o un problema genetico.

È consigliato a chi:

  • Ha più di 35 anni
  • Ha avuto precedentemente un bambino prematuro o un bambino con un difetto di nascita
  • Lei o un suo familiare ha un disturbo genetico
  • Ha una condizione medica come diabete, pressione sanguigna alta, lupus, etc.
  • Ha avuto aborti
  • Presenza di diabete gestazionale o preeclampsia in una gravidanza precedente

I risultati del test prenatale devono essere discussi con il proprio medico per intraprendere la strada migliore in caso di valori positivi!

son-1910304_1920

Il Panorama Test di BiotechSol è uno screening prenatale non invasivo che consente di ricevere molte informazioni sul proprio piccolo.

Si può effettuare già dalla 9a settimana di gestazione con un semplice prelievo di sangue. Valuta il rischio di numerose anomalie comosomiche fetali (Sindrome di Down, Edwards, Patau, Sindrome DiGeorge, etc.).

Solo Panorama Test è in grado di distinguere in maniera precisa il DNA fetale da quello materno, risultando estremamente preciso: 99% di attendibilità.

Panorama, inoltre, può essere effettuato anche in caso di gravidanza gemellare, gravidanza surrogata e ovodonazione.

Scopri Panorma Test!