MAGAZINE
6981058134_5891c1b8b8_o
Bicarbonato in gravidanza: alleato contro acidità e nausea
8 maggio 2017
food-salad-healthy-lunch
Scopri le infiammazioni causate dal cibo con un semplice Test
11 maggio 2017
Show all

Test prenatale: cosa aspettarsi?

7f69568611cbd55f72ae970d6c7e6122

Il test prenatale è una procedura non invasiva che può aiutare le future mamme a individuare possibili anomalie cromosomiche.

Fino a poco tempo fa, la medicina prevedeva come uniche possibilità di diagnosi prenatale l’impiego di metodologie invasive come la villocentesi e l’amniocentesi.

Oggi con un semplice prelievo di sangue materno, già dalla 10a settimana, è possibile individuare eventuali alterazioni cromosomiche in maniera accurata.

In particolare è possibile individuare:

  • Sindrome di Down
  • Sindrome di Edwards
  • Sindrome di Patau
  • Sindrome della Tripla X
  • Sindrome di Jacobs
  • Sindrome di Klinefelter
  • Sindrome di Turner

mujeres-embarazadas

Ma come funziona?

Durante la gravidanza frammenti di DNA fetale passano la barriera placentare e si ritrovano in circolo nel sangue della mamma. Questi frammenti aumentano sempre di più durante i 9 mesi per poi scomparire dopo il parto. Il Panorama Test, attraverso il prelievo di sangue della mamma, riesce a isolare i frammenti, permettendo un’indagine cromosomica ad alta sensibilità e specificità.

L’accuratezza infatti è fondamentale!

I normali screening hanno un margine di errore che va dal 5% al 15% indicati con falsi positivi e falsi negativi. Questo vuol dire che alcuni test potrebbero attribuire un rischio di Trisomia a una gravidanza il cui bambino, in realtà, non presenta tale rischio.

Con il Panorama Test la possibilità di avere falsi positivi e falsi negativi è ridotta a valori prossimi allo zero.

 

Per ricevere maggiori informazioni sul nostro Panorama Test o per richiedere il Kit è possibile contattarci al numero verde 800 589057 o compilare il modulo informativo sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *