Nutrirsi in modo corretto dovrebbe essere il segreto per mantenersi in salute. Questo è valido per tutti i periodi della nostra vita, ma c’è un periodo in particolare che richiede un’attenzione in più: il periodo della Gravidanza.

Ci sono delle indicazioni di massima a cui fare riferimento, ma se vogliamo sapere quali sono le indicazioni più giuste e specifiche per ognuno di noi oggi è possibile. Dobbiamo ricercare un’alimentazione personalizzata, proprio come oggi è possibile curarsi con una medicina personalizzata: assumere la giusta dose e il giusto farmaco.

Ovvio il cibo non è un farmaco, ma può essere consierato un medicinale e cioè

“sostanza dotata di proprietà curative”

e il cibo svolge anche questa funzione. Esistono delle analisi, dei test a cui ci possiamo sottoporre che forniscono tutte le informazioni necessarie per sapere quale sia lo stato di salute del nostro organismo e quali siano i cibi migliori da assumere: il giusto cibo.

Tra le diverse possibilità Biotechsol consiglia il test Recaller e per approfondimenti maggiori vi rimandiamo all’articolo del Dott. Attilio Speciani, noto nutrizionista, allergolo e immunologo clinico.

http://www.eurosalus.com/diabete/le-buone-abitudini-per-nutrirsi-bene

Il segreto di una corretta alimentazione inizia con il conoscere quale sia lo stato di salute del proprio organismo.