BIOSHIPPING

Sistemi integrati per il trasporto di campioni biologici

Il servizio di Bioshipping si rivolge a tutti coloro che per motivi professionali o privati si trovano nella necessità di movimentare, trasportare ed eventualmente spedire attraverso un corriere materiale biologico, farmaci o campioni di ricerca.

Il servizio prevede la locazione di un contenitore per il trasporto e la gestione di tutti gli aspetti operativi connessi alla movimentazione dello stesso.


Attivazione del Servizio


Per usufruire del servizio è sufficiente contattare il numero verde BiotechSol e comunicare all'operatore la tratta o l'area in cui dovrà essere movimentato il campione, la data prevista per il trasporto, le strutture mediche di riferimento. Il nostro operatore si premurerà di mettervi in contatto direttamente con il responsabile di zona con il quale concorderete il luogo e il giorno per la consegna.



SCARICA IL PDF

I contenitori


I contenitori/servizi disponibili per il criotrasporto sono di tre tipologie:

  • Acquisto Dryshipper (Vapori di azoto - Usa e Getta)
  • Noleggio Vaporshipper (Vapori di azoto - Pluriennale)
  • Noleggio Crioshipper (Azoto liquido - Pluriennale)
La scelta del contenitore dipende dal materiale da trasportare e dalla tratta/durata del viaggio e dovrà essere operata dal personale sanitario di riferimento.

Ritiro e Trasporto


Al momento del ritiro, il responsabile di zona vi informerà precisamente delle modalità di utilizzo del materiale e delle precauzioni di sicurezza. Il trasporto può avvenire con propri mezzi o attraverso un nostro corriere specializzato. In quest’ultimo caso il costo dipende dalla tratta prevista e riceverete dal nostro operatore il preventivo completo. Una volta effettuato il trasporto il contenitore verrà smaltito dall’ospedale/clinica ricevente se si tratta di contenitore usa e getta (Dryshipper), oppure riconsegnato al responsabile di zona insieme a tutti i dispositivi forniti in caso di noleggio di contenitori risanabili (Vaporshipper, Crioshipper).